azienda-storiall 1974 è la data di nascita ufficiale della Deserti Meccanica: è la prima azienda italiana a produrre e commercializzare limitatori di coppia.

Oggi Deserti Meccanica pur essendo una ditta relativamente giovane e attivamente impegnata a diffondere la cultura della sicurezza sul mercato, rappresenta una realtà in grado di competere con le multinazionali del settore ed è già oggetto di imitazione da più di un nuovo competitore.

Deserti Meccanica offre una vasta gamma di limitatori di coppia di tipo sia meccanico che pneumatico in grado di soddisfare ogni singola esigenza.

Un ulteriore risposta ai cambiamenti dell’attuale contesto economico e produttivo, sono gli investimenti che la Deserti Meccanica ha rivolto all’innovazione tecnologica: oggi l’azienda si avvale di tutti i più moderni sistemi tecnici ed organizzativi in grado di ottimizzare l’intero processo.

Deserti Meccanica, dal 2007 acquisisce un nuovo ramo d’impresa acquistando la Protasi Freni costruttrice di freni elettromagnetici per motori elettrici entrando in una nuova era , realizzando due nuove serie di freni elettromagnetici, derivanti dalle serie TMK e TMS x , che sfruttano la tecnologia dei magneti permanenti rendendoli estremamente performanti.
Prova di quando detto la Deserti Meccanica crea una nuova serie di freni a corrente alternata .

BREVETTO INTERNAZIONALE TMS X