Giunti di trasmissione di potenza

GIUNTI RIGIDI SERIE GLTR

GLTR Giunti lamellari torsionalmente rigidi
I giunti lamellari della DESERTI MECCANICA sono realizzati secondo la tradizionale qualità della DESERTI MECCANICA.
I mozzi sono realizzati completamente in acciaio lavorato con trattamento anticorrosivo e il pacco lamellare interamente realizzato in acciaio INOX AISI 301.

Rigidezza torsionale, Esente di manutenzione

IN BASE ALLE VERSIONI  SON PARTICOLARMENTE INDICATI :

Frequenti inversioni di marcia
Idoneo per alte velocità
Acciaio lavorato
Macchine agricole
Macchine utensili
Alimentare e farmaceutico
Attrezzature per l’automotive
Meccanica di precisione

GLTR/DC

GLTR/NC

GLTR/N

GLTR/D

GIUNTI A STELLA SERIE STL

STL Giunti elastici a stella

I giunti elastici a stella sono costituiti da due mozzi interamente prodotti dalla DESERTI MECCANICA.

I due mozzi si innestano liberamente l’uno nell’altro, e la cavità che si produce al centro viene riempita da un elemento di interposizione in materiale elastomerico a forma di stella. I giunti sono organi di collegamento tra alberi rotanti, e svolgendo questa funzione assicurano contemporaneamente le seguenti prestazioni:

Rendere la trasmissione esente da urti, smorzando le eventuali vibrazioni dovute al carico o autoindotte
Attenuare urti e picchi di coppia in fase di avviamento .
Anche la durata in esercizio del giunto dipende dalla resa elastica del materiale di tale elemento a seconda delle applicazioni e delle condizioni di lavoro .

La gamma STL consente di trovare un giunto ideale per ogni tipo di applicazione .
il materiale elastico (elastometro a stella) fa in modo che il giunto STL possa svolgere anche una funzione di isolamento elettrico.
Applicazioni: i giunti a stella sono particolarmente indicati per macchine azionate da motori elettrici in servizio continuo, pompe, riduttori ecc.

STL TAC

STL TA

STL AX

STL ALM

STL AL

STL AC

GDE GIUNTI DENTATI

La nuova famiglia di giunti dentati con le gamma è in grado di soddisfare un’ampia gamma di applicazioni.
I giunti dentati sono composti da mozzi dentati che ingranano in un manicotto che a seconda delle famiglie varia materiale, a dentatura interna.

Grazie ai profili bombati delle dentature, permette una ottima compensazione dei disallineamenti specie angolari e radiali.

Su alcune famiglie dei giunti dentati è prevista una lubrificazione a grasso, cosi da permettere una maggiore durata, e minor attrito fra le parti.

GIUNTI ELASTICI SERIE GD

GD Giunti elastici in ottone/alluminio

I giunti elastici in ottone e alluminio della DESERTI MECCANICA sono realizzati secondo la tradizionale qualità della DESERTI MECCANICA.

I mozzi sono realizzati in alluminio e ottone e comprendono un elemento elastico in gomma particolarmente adatto là dove sono richieste piccole potenze, semplicità di utilizzo e buona durata nel tempo.

GIUNTI SERIE WCR

WCR Giunti ad anello elastici

I giunti elastici della DESERTI MECCANICA sono realizzati secondo la tradizionale qualità della DESERTI MECCANICA.
I mozzi sono realizzati completamente in acciaio lavorato con trattamento anticorrosivo e l’anello elastico è idoneo per sopportare scostamenti angolari assiali e radiali. L’anello elastico standard permette coppie riportate in tabella, a richiesta si può avere con l’anello elastico telato in grado di aumentare la coppia fino a un 80%.
Manutenzione priva di spostamento assiale tra i mozzi. Facilità di utilizzo. Durata nel tempo. L’elemento elastico “G” è realizzato in Gomma SBR-NR 75 Shore, la versione “GN”, rinforzata da tele interne, permette di trasmettere coppie più elevate.
Gli elastomeri cosi realizzati hanno la prerogativa di assorbire strappi e vibrazioni e possono funzionare a temperature da -30°C a +90°C mantenendo inalterate le proprie prestazioni.

Rapida sostituzione dell’elemento elastico, senza spostamento assiale dei mozzi
Correzione di qualunque errore di allineamento
Assorbimento delle vibrazioni torsionali
Elevata resistenza meccanica
Riduzione degli ingombri
Versatilità di montaggio
Ampio angolo di torsione
Nessuna manutenzione
Facilità di allineamento
Utilizzabile in zone ATEX

GIUNTI A TASSELLI SERIE SPT

SPT Giunti a tasselli

Il giunto DESERTI è composto da due mozzi dentati (maschio e femmina) tra loro solidali. Sul semi giunto femmina sono inseriti i tasselli elastici con mescola speciale ad alta resistenza che lavorano a compressione e sono elastici torsionalmente.
Possono lavorare in entrambi i sensi di rotazione, nonché per esercizio reversibile e assorbono anche urti derivanti da carichi disuniformi ed alternati, assicurano la compensazione di eventuali piccoli errori di allineamento tra macchina motrice e condotta derivanti ad esempio da possibili errori di montaggio, da effetti di dilatazioni termiche, da elasticità delle strutture portanti, da piccoli assestamenti delle fondazioni, ecc.
I giunti DESERTI in esecuzione standard vengono costruiti in ghisa grigia EN GJL 250 UNI EN 1561.
I tasselli elastici, nella versione standard per temperature da -20° a +80°C, sono costruiti con una mescola antiolio, durezza 75-80 shore, adatta a sopportare
elevati carichi di lavoro; sono disponibili anche tasselli con mescola per temperature fino a -50°C.

GIUNTI A CATENA SERIE CNT

CNT Giunti a catena

La serie di giunti a catena CNT CNT/T si compone di principalmente da due mozzi dentati collegati tra loro da una catena doppia.
Adatti particolarmente per impieghi gravosi.
Questa gamma è costruita interamente in acciaio e sottoposta al trattamento di fosfatazione.

La serie di giunti a catena CNT/T si differenzia per i due mozzi dentati, con denti temprati ad induzione, fori finiti con cava per linguetta e due fori per grani, collegati tra loro da una catena doppia.